Accedi
x
o
x

Il logo

 

Primo Logo

Il primo logo è nato dall'esigenza di collegare personaggi ed oggetti alla memoria del amico Stefano Scintu.

Si è partiti dalla moto che rappresenta la sua Kawasaki VN1500 verde (inserita anche nella slide in home page).

Il soggetto sopra la moto rappresenta "Su componidori", simbolo di Oristano e degli Oristanesi perchè rappresenta la figura a capo della Sartiglia, una spettacolare corsa all’anello di origine medievale che si corre a Oristano ogni anno la domenica e il martedì di carnevale. Su Componidori – dallo spagnolo “Componedor” – durante il momento solenne della Vestizione indossa per la prima volta una maschera androgina di terracotta, calzari in pelle, camicia bianca, un velo bianco sul capo e un cappello a cilindro nero. Con quest’aspetto sceglierà e guiderà gli altri cavalieri mascherati che avranno l’onore di correre nel tentativo di infilzare con la spada una stella a cinque punte.

Una stella gialla definisce simbolicamente colui che non è piu tra noi ma brilla nel cielo e viene collegato alla nostra vita terrena tramite la spada.

Il logo viene ripreso successivamente senza variare il significato che vuole trasmettere e per il quale è stao creato, aggiungendo la bandiera dei 4mori e una ghirlanda che lo avvolge mettendo in risalto il nome.

Lofo Finale

Eventi in Programma

Nessun Evento!

Contatti

Per informazioni di carattere generale potete utilizzare il form contatti raggiungibile dal menu oppure:

mail icon  motocluboristano (@) gmail.com
 cell icon349.6736536
 fax iconNon Disponibile
 Oristano - Via Macomer, 1rue icon
 rue iconPalmas Arborea - Via G. XXIII, 27

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies' per migliorare l'esperienza generale del Sito. Per accettare in via permanente e rimuovere questo avviso, cliccare su 'ACCETTO'