Chi è Stefano Scintu

stefano scintu primo piano

Stefano Scintu | 13.01.1977 - 15.08.2014

Ci vorrebbe tanto tempo per elencare gli aggettivi che contradistinguono il ragazzo che era e che è ancora tutt'oggi per noi.

Era un ragazzo a modo Stefano, buono, allegro, solare e rispettoso; un ragazzo a cui non si poteva non voler bene.

Fin da giovane età nutriva la passione per il mare, la musica e per le 2 ruote e, da buon Oristanese, amava la sua città con le sue tradizioni; infatti, per diversi anni, ha sfilato con il costume sardo tipico della città di Oristano alla "Sartiglia"(*) accompagnando emozioni e colori de "Su Componidori" e i suoi cavalieri in questa travolgente e coreografica giostra equestre.

A 15 anni sale sulla sua prima moto, una Honda NSR 125 e la passione, si sa, travolge fin da subito un motociclista, motivo che lo ha portato, negli anni a seguire, a progredire con tipologie di moto superiori quali una HONDA CBR 600, una KTM 600, un' APRILIA PEGASO 650 e infine la sua ultima compagna di viaggio, una KAWASAKI VN1500.

Da quest'ultima, e dalla Sartiglia, è nato il logo del MotoClub Oristano che riporta il capo corsa sulla sua moto.

Stefano ci ha insegnato cosa significa vivere con serenità e con la voglia di fare del bene nonostante, a 37 anni, la malattia lo abbia condotto ad allontanarsi dalle sue passioni e dagli amici.

Per questo nasce il nostro MotoClub a lui dedicato, per proseguire ciò che lui ci ha lasciato, l'amore per la vita, per il mare e per le moto, nonchè il proseguimento della ricerca di un "perchè..." nella lotta contro il cancro.

(*) Sartiglia = La Sartiglia (Sartilla o Sartilia) è una corsa alla stella di origine medievale (1358) che si corre l'ultima domenica e il martedì di carnevale ad Oristano. È una fra le più spettacolari e più coreografiche forme di Carnevale della Sardegna. Riecheggia ricordi sfumati di duelli e Crociate, colori spagnoleschi, echi di nobiltà decaduta e costumi agro pastorali. (Fonte WIKIPEDIA)